Operare nell’ambito dei traslochi internazionali non è facile tanto quanto nei propri confini. Ci sono modalità e specifiche che cambiano, a maggior ragione quando ci si sposta in Paesi extra UE. Ma come funzionano nello specifico i traslochi internazionali? E quali sono i relativi prezzi e costi? Ve ne parliamo qui all’interno del nostro ultimo articolo del blog.
Sappiamo che la fase organizzativa di un trasloco nazionale è già di per sé complicata, figuriamoci per quelli internazionali! Per questa ragione è importante premunirsi, come ad esempio nel trasbordo doganale. Un aspetto, questo, che resta ovviamente di nostra competenza.
Nel corso pluridecennale della nostra attività, ci siamo occupati di piccoli e grandi spostamenti in tutto il mondo, toccando quasi tutti i continenti del globo. Via terra, acqua o aria che sia, siamo sempre riusciti a portare a termine i nostri lavori al meglio, senza danneggiamenti o beni materiali dispersi nello sdoganamento. La nostra esperienza e soprattutto i nostri collegamenti con agenzie estere per lo sdoganamento ci hanno sempre permesso di ottenere dei risultati ottimali.
Come viene composto un preventivo di un trasloco internazionale? Ecco i nostri parametri che determinano la scelta dei prezzi. Innanzitutto, come ogni tipologia di trasloco, il costo finale dipende da diversi fattori, come, ad esempio:
• La distanza da percorrere;
• Il paese di destinazione;
• Il volume del trasloco;
• Il mezzo utilizzato (camion, piuttosto che grandi furgoni);
• Tempi di realizzazione del trasloco.
Generalmente quando ci troviamo ad operare per traslochi o trasporti intercontinentali il nostro costo si rifà sulla spesa finale ma non è a carico del cliente alcun nostro sovrapprezzo per il ruolo di mediazione con le agenzie doganali.
Il nostro ‘modus operandi’ è quello di appoggiarci noi ad una ditta esterna per lo sdoganamento. Si tratta di un costo impossibile da quantificare poiché sussiste ogni volta una quotazione diversa in base al luogo e anche ai periodi di interesse.
Inoltre il prezzo finale che proponiamo al cliente varia in base al materiale che il cliente ha e soprattutto a quante persone servono per il suo trasloco (considerando che di solito lavoriamo con almeno un paio di operai del nostro staff per ogni stanza completa interessata al trasloco) e alla destinazione che deve raggiungere.
Entrando maggiormente nello specifico possiamo affermare che per i traslochi intercontinentali il costo per metro cubo si differenzia per la destinazione di arrivo o di partenza del viaggio intercontinentale. Si parte da 250 € + IVA a salire.
Se anche te devi traslocare all’estero o effettuare un trasporto internazionale e vuoi farlo nella maniera più veloce e sicura possibile, non esitare a contattarci. Come? Ti basta compilare in pochi secondi il nostro modulo contatti che trovi proprio qui sotto oppure chiamandoci allo 06 9303499.